Adriano Celentano – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata – Figli – Curiosità

Adriano Celentano, noto anche con il soprannome Molleggiato, è nato il 6 gennaio del 1983 (Capricorno) a Milano, nella famosissima via Gluck, che dal 1966 tutti conoscono grazie alla sua canzone. Adriano è un attore e cantante di notevole rilievo in Italia e non solo, conosciuto oramai in tutto il mondo, ha conquistato il pubblico. Celentano ha iniziato la sua carriera come imitatore di Jerry Lewis, ed è arrivato a conquistarsi il titolo di uno degli artisti di maggior successo della storia della musica italiana.

Adriano Celentano – Biografia – Curiosità

Celentano ha tre fratelli: Rosa, Alessandro e Maria. I suoi genitori hanno avuto un quarto figlio, la piccola Adriana, che morì di leucemia 4 anni prima della sua nascita, per cui diedero a lui il nome della sorellina scomparsa.

Sin da adolescente si appassiona al rock and roll, per questo motivo decide di fondare con alcuni amici il gruppo “Rock Boys”. La svolta arriva con i brani “Il ribelle” e “Il tuo bacio è come un rock” con cui vince il Festival di Ancona. Ma il successo vero e proprio arriva nel 1961 sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Il cantante presenta il brano “24 mila baci” conquistando il secondo posto.

Oltre a dedicarsi alla musica, entra anche a far parte del mondo del cinema. Nei panni di attore abbiamo visto Adriano Celentano nei film: “I ragazzi del juke-box”, “Dai Johnny dai!”, “La dolce vita”, “Il monaco di Monza”, “La più bella coppia del mondo”, “Bianco, rosso e…”, “La locandiera”, “Bingo Bongo” e tanti altri. Come regista, invece, ha diretto: “Super rapina a Milano”, “Yuppi Du”, “Geppo il folle”.

Celentano ha condotto programmi di grande successo come ad esempio “C’è Celentano” del 1972, “Arriva il celebre”, “Fantastico 8”, “Svalutation”, “Celentano Live”, “Francamente me ne infischio”, “Rockpolitik”, “Rock Economy”.

Adriano Celentano – Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Adriano Celentano nel 1958 conobbe la cantante e compositrice Milena Cantù. La loro relazione si concluse nel 1964, quando arrivò la Mori. Attualmente è felicemente sposato con Claudia Mori. La coppia si è incontrata per la prima volta nel 1963 sul set cinematografico del film “Uno strano tipo” ed è convolata a nozze il 14 luglio 1964. Hanno avuto tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda Celentano. Qualche anno dopo il matrimonio, Celentano e Mori hanno attraversato un periodo di crisi e una conseguente separazione, a causa di un flirt tra Celentano e l’attrice Ornella Muti, conosciuta nel 1980 e con la quale girò Il bisbetico domato. Tra loro finì per un tradimento da parte dell’attrice. Nel 1985 il Molleggiato si riavvicina alla moglie, i due riscoprono la passione che li aveva uniti e da allora non si sono più separati. La loro scelta di non divorziare mai ufficialmente è dovuta alla profonda fede cattolica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *